browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

La birra fa bene… alla salute

Posted by on 22 agosto 2018

Nel caso qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi in proposito, ora è ufficiale: la birra fa bene alla salute (ovviamente senza esagerare)!

Infatti, in occasione dell’International Beer Day di inizio agosto sono stati rilanciati i risultati di un recente studio, apparso su The American Journal of the Medical Sciences, che conferma alcuni effetti positivi della birra sulla salute dell’uomo. In particolare la bevanda contiene diverse sostanze (proteine, vitamina B, minerali, antiossidanti, ecc.) che la rendono adatta a prevenire le malattie del cuore e a mantenere in salute il cervello. In tal senso la birra sarebbe ben più efficace del vino.

Chiaramente il discorso è realistico solo se il consumo si mantiene su livelli moderati, considerando che la birra è comunque una bevanda alcolica. In generale la quantità ideale per gli uomini non supera una pinta al giorno, mentre per le donne è consigliabile non superare la mezza pinta quotidiana. Per gli amanti della birra doppio o triplo malto la dose consigliata diventa ancora più piccola.

Comments are closed.