Dopo una abbondante cena, abbondantemente innaffiata a base di buona birra, vi accorgete che vi ritrovate con un po’ di birra in più. Mezza bottiglia, o meglio mezzo bicchiere. Non buttatela via! Ecco qui alcuni suggerimenti per un suo “proficuo” riutilizzo: dalla cucina alla pulizia, fino ad arrivare alla cura del corpo.
Fritto ancora più croccante.
Utilizzando la birra nella pastella che utilizzerete per friggere verdure, pesce o carne, otterrete un piatto ancora più croccante, leggero e digeribile. E se l’accompagnate con un’ottima Pale Ale artigianale, da bere questa volta, il risultato sarà ancora migliore!
Antiparassitario per orti e giardini.
Se volete prendervi cura del vostro orto o del giardino, la birra vi darà una mano. Infatti, oltre a renderle più forti e belle, grazie alla presenza di lievito, è anche un ottimo parassitario naturale per le piante. Inoltre, riempiendo un contenitore di birra e collocandolo vicino alla pianta, terrete lontane le lumache, che ne saranno attirate e ci cadranno all’interno, lasciando in pace le vostre amate creaturine verdi.
Lucidare i mobili
Anziché comprare prodotti per prendersi cura dei mobili di legno, utilizzate la birra. Inumidite un panno in microfibra con un po’ di birra e pulite il vostro mobile. Sarà ancora più lucido!
Capelli più sani
Se vedete i vostri capelli privi di vita, lavateli e poi spruzzateci sopra della birra e infine risciacquate. Vedrete con i vostri occhi la differenza, saranno più lucidi e sani che mai.
Bagno energetico
La birra ha anche proprietà benefiche per il corpo. Un bel bagno alla birra farà il bene della vostra pelle, che sarà ancora più idratata e morbida grazie alla presenza di lievito. Inoltre, se siete stanchi, mettere un po’ di birra nell’acqua, vi darà sollievo immediato. Ne uscirete rinegerati!
Smacchiare
La birra, specie se mescolata con acqua frizzante, può essere un ottimo smacchiatore in caso di distrazione o mosse maldestre. La cosa importante però è ricordarsi di risciacquare attentamente.
Pulire i gioielli
Immergere i vostri gioielli nella birra, e poi strofinarli con un panno, li pulirà perfettamente, meglio del più chimico dei prodotti che troverete in commercio.